Per i rapporti commerciali di qualsiasi genere tra Clean Art Service S.r.l. ed il cliente si applicano i termini e le condizioni sotto riportate.

La rappresentazione dei prodotti nel sito non costituisce alcuna offerta legalmente vincolante, ma solo un catalogo online non vincolante dell’assortimento di merci.

Acquisto

Facendo clic sul pulsante “Acquista”, il cliente invia un ordine vincolante delle merci contenute nel carrello.

A conferma della ricezione dell’ordine segue, immediatamente dopo, l’invio dello stesso con numero identificativo tramite e-mail perfezionando così il contratto di compravendita. Nel caso, dopo qualche minuto, non si riceva la conferma dell’ordine lo stesso si intenderà non perfezionato. Sarà cura del cliente accertarsi del buon esito dell’ordine.

Tutti gli ordini precedenti possono essere visualizzati dal cliente, se registrato, nell’area di login.

Clean Art Service S.r.l. si riserva di non effettuare la prestazione promessa qualora in seguito alla conclusione del contratto la merce risulti non essere disponibile, sebbene sia stato concluso un relativo negozio giuridico. In tal caso il cliente viene informato immediatamente ed i corrispettivi eventualmente eseguiti vengono subito rimborsati. Si escludono ulteriori pretese nei confronti di Clean Art Service S.r.l.

Clean Art Service S.r.l. si riserva, a suo giudizio insindacabile, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.

Informazioni Tecniche e Descrittive

Le informazioni tecniche dei prodotti presenti nel sito sono ricavate dalle informazioni fornite dalle case produttrici. Clean Art Service S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche, descrittive e dimensionali dei prodotti, in base a quanto sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Disponibilità dei prodotti

Nei prodotti pubblicati sul sito, poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Clean Art Service S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Trasporto

Il prodotto acquistato viene spedito con tutta la documentazione obbligatoria di legge tramite corriere nazionale.

Al momento della consegna della merce il cliente deve verificare l’integrità del collo e dell’imballo e la corrispondenza, quantitativa e qualitativa, con quanto indicato nel documento accompagnatorio del corriere. In caso risulti qualche anomalia (ammaccatura, manomissione, collo bagnato etc.) dovrà essere segnalato sul documento accompagnatorio del corriere con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” aggiungendo la motivazione (es. collo rotto, manomesso, bagnato, etc.) e comunicato immediatamente, via fax o e-mail o raccomandata a.r., a Clean Art Service S.r.l.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 5 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate via fax o e-mail o raccomandata a.r. a Clean Art Service S.r.l.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

La merce viaggia a rischio della Clean Art Service S.r.l. per i clienti privati (persone fisiche) mentre viaggia a rischio del cliente nel caso sia una società (persona giuridica o con partita iva).

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono Iva inclusa. I prezzi posso essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti e fattura

Le merci fornite potranno essere pagate in Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato, Pay Pal (anche per Carte di Credito) o presso il negozio.

Per i pagamenti in contrassegno si accettano solo contanti.

Per ottenere la fattura è necessario inserire i necessari dati (P.Iva, C.F., ecc) nelle note dell’ordine o contattarci, entro 12 ore dall’ordine di acquisto, dai canali presenti sul sito.

Trattamento dei Dati Personali

Informativa ai sensi della legge 675/96: si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato dalla Clean Art Service S.r.l. quale titolare del trattamento.

I dati verranno utilizzati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionale e statistici anche mediante elaborazione automatizzata.

I dati potranno essere comunicati a Società collegate e controllate aventi le medesime finalità.

Il trattatamento avrà luogo presso la sede di Clean Art Service S.r.l.

Il cliente potrà rivolgersi alla Clean Art Service S.r.l., titolare del trattamento, per far valere i suoi diritti così come previsto dall’articolo 163 della legge n. 675/96.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 del DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e alcuna penalità. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni, dalla data di ricevimento del prodotto a Clean Art Service S.r.l., una comunicazione scritta in tal senso ed anticipata a mezzo fax o e-mail.

La merce dovrà poi pervenire entro il termine previsto di 10 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale completo di tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Clean Art Service S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del bene (se assicurato), in questa eventualità il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Clean Art Service S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  • qualora il solo imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Clean Art Service S.r.l. provvederà a trattenere, dal rimborso dovuto, una percentuale pari al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
  • fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale Clean Art Service S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice ABI-CAB-IBAN-Conto Corrente dell’intestatario);
  • Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o del suo contenuto), nei casi in cui Clean Art Service S.r.l. accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Clean Art Service S.r.l. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Clean Art Service S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia avvenuto, e contestualmente pagato, in negozio, poiché in tal caso la transizione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione della fattura da parte del punto vendita, non può quindi ritenersi una transizione conclusa on-line o vendita per corrispondenza ed il rapporto è intrattenuto con il titolare del punto vendita affiliato in normali locali commerciali.

Resi di merce

La restituzione di prodotti alla Clean Art Service S.r.l. a qualsiasi titolo (recesso, errore di spedizione, exx) va segnalata preventivamente a assistenza@ilpuntoecobio.it al quale và richiesto il numero di autorizzazione al reso (RMA) specificando il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente (se disponibile), la data di acquisto e gli estremi dell’ordine o della fattura. Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione ed in maniera visibile sulla confezione del pacco. La spedizione, salva diversa autorizzazione di Clean Art Service S.r.l., dovrà pervenire in porto franco.

Nel caso non vengano rispettate le condizioni sopra citate, la merce verrà respinta.

Responsabilità

Clean Art Service S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Clean Art Service S.r.l.

Avvertenza

I marchi riprodotti su questo sito web, così come testi e foto, sono di proprietà della Clean Art Service S.r.l., o delle case produttrici, che ne vieta la riproduzione anche parziale.